CHI SIAMO
... complementari per competenze e approccio
Ecolution è una società di servizi, nata per iniziativa di quattro professionisti per valorizzare in un proprio progetto imprenditoriale l’esperienza maturata insieme in oltre 15 anni di attività.
Si rivolge alle imprese, alle società multiservizi, agli studi professionali e alle società di consulenza, e agli enti pubblici, a cui offre consulenze in campo ambientale oltre che nei sistemi di gestione (qualità, ambiente, sicurezza, energia ed etica).
Il nome Ecolution racconta un duplice desiderio: offrire ai propri clienti soluzioni di sostenibilità per la loro attività e dare un piccolo contributo allo sviluppo della cultura del rispetto dell’ambiente.
Abituati al lavoro di gruppo, i quattro soci fondatori di Ecolution sono complementari sia per competenze che per modalità di approccio al cliente. Negli anni è stata costruita una consolidata rete di professionisti che collaborano con Ecolution.
Federica<br>Bertoncin

Federica
Bertoncin

“Cominciate col necessario, poi il possibile.
Vi sorprenderete a fare l'impossibile“
S. Francesco

Chimico ed RSPP, esperta di Sistemi Integrati di Gestione Qualità/Ambiente/Sicurezza e Modelli Organizzativi, Piani di Monitoraggio, Procedimenti Autorizzativi,
Progetti di Afforestazione
e Sicurezza sul lavoro.

Federico<br>Boscaro

Federico
Boscaro

“Sognare da soli è solo un sogno,
sognare insieme è la realtà che comincia“
Anonimo

Ingegnere per l’Ambiente e il Territorio, esperto in Gestione Integrata dei Rifiuti, Studi di Impatto Ambientali Procedimenti Autorizzativi, Piani di Monitoraggio, Sicurezza sul lavoro, Comunicazione Ambientale, mondo no profit e cooperativo.

Carla<br>Galesso

Carla
Galesso

“Il futuro dipende da quello
che facciamo nel presente”
Gandhi

Dottore in Scienze Naturali, esperta di Sistemi Integrati di Gestione Qualità/Ambiente/Sicurezza e Modelli Organizzativi, Studi di Impatto Ambientali, procedimenti autorizzativi, ottimizzazione della gestione dei rifiuti in impresa.

Federico<br>Pesavento

Federico
Pesavento

“Un cerchio lasciato aperto è un arco:
gli archi sono spesso in tensione”
P. Albicocca

Dottore in Scienze Ambientali e PMP®, esperto di strumenti di valutazione dei sistemi ambientali (modellistica, LCA, Analisi di Rischio, Water/Carbon/Ecological footprint), progettazione e applicazione di Piani di Monitoraggio e CSR